Categoria: EVENTI
-

ELETTRICI SENZA FRONTIERE. A ROMA UN INCONTRO DI SOLIDARIETA’ CONCRETA
Il professor Fabio Torriero, docente Lumsa e direttore de Lo Speciale, ha coordinato la tavola rotonda, momento importante, nell’ambito dei lavori, che si sono svolti a Roma, presso la Sala del Parlamentino-Inail, dedicati al decennale di Elettrici senza Frontiere, e che ha visto la partecipazione di esponenti del mondo imprenditoriale, sindacale e della filiera elettrica…
-

RETI, ELETTRICHE, POLITICHE ENERGETICHE, IL FUTURO DELL’EUROPA
Il professor Fabio Torriero, direttore de Lo Speciale, ha partecipato all’incontro internazionale, organizzato dalla Flaei-Cisl, che si è svolto presso il Parlamento europeo a Bruxelles. Sono intervenuti alti esponenti delle istituzioni, dei partiti, del sindacato e del comparto elettrico. Si è parlato della transizione verde alla luce dei nuovi cambiamenti geo-politici e geo-economici.
-

INCONTRI FECONDI A PESCARA
Il professor Fabio Torriero, direttore de Lo Speciale, con Luca Telese e Nicola Porro, vecchi colleghi, che si sono incontrati all’Abruzzo Economy Summit, che si è svolto a Pescara, il 25 e 26 settembre.
-

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DALL’ARCHIVIO ALLA ELABORAZIONE. PRO E CONTRO
Importante evento al Terminillo organizzato da Inteligo. Docenti, informatici, architetti, ingegneri, medici, giornalisti, si sono confrontanti sull’etica e l’uso dell’intelligenza artificiale nei vari settori della vita privata e soprattutto pubblica. Fabio Torriero, professore della Lumsa, ha partecipato in qualità di docente di Media, società digitale e democrazia, trattando “il rapporto tra Università, studenti e AI”.
-

ASSISI XX Congresso FLAEI-CISL
Tavola rotonda con i presidenti Arera, Sogin, Utilitalia, Cesi. Tema, la transizione energetica. Il professore FabioTorriero ha condotto il confronto.





